PRIMO MAGGIO: SALVINI, ”COMUNISTI COME PANDA, FAREMO AREA PROTETTA”. ACERBO, ”CI PENSO’ GIA’ MUSSOLINI”

1 Maggio 2019 20:10

Regione - Politica

L'AQUILA – “Faremo un'area geografica che protegge i comunisti, perché sono una specie simpatica, come i panda. Quelli che nel 2019 credono nella falce e martello mi fanno simpatia”. 





È bufera sulle parole del leader della Lega e vice premier Matteo Salvini, durante un comizio a Tivoli, quando dalla piazza si sono levati i fischi di alcuni contestatori, che si sono avvicinati al palco sul quale il ministro dell'Interno stava tenendo il suo intervento.

Salvini a quel punto ha ironizzato ancora contro gli avversari politici: “Ero preoccupato perché non avevo visto ancora cinque comunisti. Ora sono arrivati…”.





“Salvini dice che vuole fare un'area geografica riservata ai comunisti. Ricordiamo a questo figuro che ci penso' già Mussolini, si chiamava confin”, afferma il segretario di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo.

“Salvini pensa di fare il simpaticone con le battute anticomuniste. In realtà offende la memoria di migliaia di uomini e donne che finirono in carcere e al confino durante il fascismo. Comunque ogni battuta o insulto di Salvini per noi è un complimento. E abbiamo deciso di usarlo per la nostra campagna per il 2×1000. Grazie alle politiche antipopolari del Pd questo demagogo si è trovata aperta un'autostrada. È ora che si riorganizzi una sinistra vera. Per questo come Rifondazione Comunista abbiamo promosso la lista La Sinistra”, chiude Acerbo. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: