PRESTIGIATORI DA TUTTO IL MONDO: ATTESA PER IL CONGRESSO MAGICO INTERNAZIONALE DI TAGLIACOZZO

27 Agosto 2018 16:52

L'Aquila -

TAGLIACOZZO – Prestigiatori di tutto il mondo a Tagliacozzo in provincia dell’Aquila dal 13 al 15 settembre.

Un appuntamento magico, nel senso non retorico, ma letterale del termine, dall'idea di Gianluigi Sordellini, presidente dell'Università magica Internazionale “Damaso Fernandez” e Roberto Muci presidente del Club magico pugliese.

A Taglicozzo, nel centro Italia, visto che finora il 90 per cento di questi consessi, che attraggono migliaia di appassionati, vengono ospitati nel nord Italia.





In questa prima edizione del Congresso magico di Tagliacozzo, sono attesi grandi prestigiatori e illusionisti, tra i quali, giusto per citarne qualcuno: Damaso Fernandez, Miguel Ajo, Luis Arza e Duas, Brando y Silvana, Luis Olmedo e Kiko Pastur dalla Spagna; Paul Gordon e Daniel Chard dall'Inghilterra, Think Nguyen dal Belgio, Nicolas Pierri dall'Argentina.

Tra gli italiani ci saranno invece talenti come Gianni Mattiolo, Gabriele Merli e la Magica Gilly, Frank Cadillac e Marta Galtarossa, David Dee, Tony Polli e Matteo Filippini, Aroldo Lattarulo e Stefano Paiusco.

Durante le tre giornate, si terranno conferenze e workshop per gli addetti ai lavori, ossia i prestigiatori), mentre nella serata del 13 settembre al Teatro Talia, lo spettacolo Bubble 2.0 di Marco Zoppi, un artista italiano che ha già solcato i più grandi palcoscenici di tutto il mondo.

Nella serata del 14 settembre in programma lo spettacolo magico, musicale e comico “Gli Inscordabili”, ed infine la sera del 15, a chiusura del Congresso sempre al Teatro Talia, ci sarà il Gran Galà della Magia.





Gli spettacoli saranno aperti al pubblico oltre che agli addetti ai lavori, così come aperto al pubblico sarà l'intero palazza Ducale di Tagliacozzo che in questa occasione si trasformerà in un Castello magico, nelle cui stanze, ci saranno mini show magici guidati e una intera area adibita a villaggio magico con tanto di magic dealers provenienti da tutta Europa, per chiudere poi con una scuola di Magia che nei tre giorni del Congresso, cercherà di avvicinare il neofita alla bellissima arte magica.

Per terminare, sempre nei tre giorni del Congresso ci saranno anche due concorsi internazionali, uno dedicato al Close Up Magic, ossia alla Micromagia, giunto alla sua terza edizione , dal nome Trofeo Damaso Fernandez, e l'altro dedicato alla magia da scena alla sua prima edizione ed istituito in memoria di un artista italiano che ha portato la sua magia nel mondo, appunto intitolato Premio Vinicio Raimondi, al quale all'interno del Castello magico, verrà allestito e dedicato un museo storico alla sua persona.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: