PREMIO LAUDOMIA BONANNI: SCELTO IL VINCITORE, IL 24 LA PROCLAMAZIONE CON CHARLES SIMIC

6 Ottobre 2015 11:43

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – La Giuria tecnica e la Giuria degli studenti si sono riunite per la designazione del vincitore della XIV edizione del “Premio Laudomia Bonanni – Bper Banca”.

I finalisti sono Bruno Galluccio, Fabrizio Dell'Aglio e Franco Buffoni. Le due giurie hanno designato il vincitore, ma la proclamazione avverrà il prossimo 24 ottobre. Ospite d'onore sarà Charles Simic, ritenuto tra i più importanti poeti al mondo.





Intitolato a una delle più grandi scrittrici italiane del Novecento, l’aquilana Laudomia Bonanni, il premio è nato nel 2002 per volontà della Cassa di risparmio della provincia dell’Aquila e del Consiglio regionale d’Abruzzo e si articola in due sezioni: sezione A, poesia edita, e sezione B, riservata agli studenti degli istituti scolastici superiori della provincia dell’Aquila.

A ciò si aggiunge inoltre un concorso ad hoc pensato per i componimenti dei detenuti degli istituti di pena italiani, organizzato in collaborazione con il ministero della Giustizia e giunto ormai all’ottava edizione. La premiazione, in questo caso, avverrà all’interno del Casa circondariale di massima sicurezza dell’Aquila il giorno venerdì 23 ottobre alle 15.30, con la partecipazione dei detenuti e dell’ospite d’onore Simic.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: