PREMIO FLAIANO: ALESSANDRINI, ”SI FA, MA A PESCARA POCHI SOLDI”

19 Giugno 2014 14:50

Pescara - Politica

PESCARA – “Nelle rispettive casse relative a cultura e turismo abbiamo trovato 28 mila euro in totale. Il Premio Flaiano si farà, per il resto serviranno idee e collaborazione”. 





Lo ha detto il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini

“Siamo stati definiti allarmisti quando abbiamo sollevato il coperchio sulla situazione economica del Comune. Oggi – ha osservato il primo cittadino – dobbiamo fare i conti con una stagione culturale e turistica che sta per cominciare con delle risorse limitate. Dovendo affrontare le problematiche connesse all'organizzazione del Premio Flaiano e da una conseguente ricognizione nei settori di cultura e turismo siamo venuti a conoscenza del fatto che fino alla fine dell'anno il Comune dispone di circa 28 mila euro in totale: 10 mila circa per finanziare manifestazioni e iniziative culturali, 18 milacirca per quelle inerenti il turismo. Vogliamo assicurare che le manifestazioni storiche, come in questo caso il Premio Flaiano, avranno continuità e non avranno la sorte destinata al Trofeo Matteotti da parte di chi ci ha preceduto, perché la città non perda la possibilità di avere una vita culturale animata e di qualità”.





“Ci 'attrezzeremo' – ha fatto sapere Alessandrini – condividendo una strategia imprenditoriale con le associazioni e i portatori di interesse, come prevede anche il programma che ci accompagnerà nei prossimi cinque anni”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: