PRANZANO A SCROCCO E RUBANO AUTO AL RISTORATORE, ARRESTATI

23 Gennaio 2018 11:36

Regione - Cronaca

VASTO – Pranzano al ristorante senza pagare il conto, sottraggono le chiavi dell'auto della moglie del titolare e si allontanano a bordo della vettura.

È successo sabato scorso a Vasto (Chieti), dove gli agenti della squadra Volante del commissariato sono riusciti subito a rintracciare e arrestare una coppia di ladruncoli, un 40enne romeno, C.I., e una 44enne di Vasto, P.S..





Arrivati su corso Plebiscito dopo una segnalazione, i poliziotti hanno perlustrato la zona riuscendo a individuare i due nelle vie adiacenti.

Una volta fermati si è avvicinato il titolare del ristorante che ha riferito ai poliziotti di aver riconosciuto nei due la coppia che poco prima aveva consumato un pasto nel suo ristorante per la somma di 54,50 euro e che era andati via senza pagare. Avevano inventato di non aver denaro contante e che sarebbero tornati a saldare il conto dopo aver prelevato in un vicino sportello bancomat.





Per giunta, quasi immediatamente dopo che la coppia aveva lasciato il locale, la moglie del proprietario si era accorta che mancavano le chiavi dell’auto dal giubbotto della propria giacca, appesa all’ingresso del locale ristorante e, uscita nel parcheggio, aveva constatato che l’autovettura era stata rubata.

Il romeno, privo di documenti di identità, è stato perquisito e nella tasca dei pantaloni sono state trovate proprio le chiavi della Opel Agila della donna. Giudicato in “direttissima” nella giornata di ieri, ha patteggiato una pena di 6 mesi di reclusione e 300,00 euro di multa, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: