PONTE SUL SANGRO: I PILONI SPEZZATI VANNO SU STRISCIA, ”VERIFICARE LA SICUREZZA”

28 Maggio 2015 11:27

Chieti - Video

L’AQUILA – Finisce sul tg satirico di Mediaset, Striscia la Notizia il caso del Ponte sul Sangro di Atessa (Chieti) con i piloni spezzati e deteriorati che fanno temere un possibile e disastroso crollo.

La trasmissione di Antonio Ricci ha spedito sul posto l’inviato dei “ma perché?”, Luca Galtieri, che ha mostrato la preoccupante situazione con le immagini video e intervistato alcuni cittadini.

Nel corso del servizio, tra l’altro, Striscia ha mostrato un articolo di AbruzzoWeb dove si spiegava come una relazione tecnica della Provincia lanciasse l’allarme sul fatto che sia “necessario l'adeguamento delle strutture rispetto alla nuova normativa sismica entrata in vigore dopo la costruzione del ponte”.





Il tema del ponte è tornato d’attualità dopo che, nell’ultima seduta del Consiglio regionale, l’assemblea legislativa ha approvato all’unanimità la risoluzione che impegna il presidente e la Giunta a chiedere al Genio civile ulteriori verifiche sulla stabilità dei pilastri.

Il documento è stato presentato dal consigliere Pietro Smargiassi (Movimento 5 stelle) e impegn tutte le strutture tecniche a verificare l’effettiva natura statica e di sicurezza per garantire la sicurezza degli automobilisti. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: