POGGIO PICENZE: NASCE ”IL GIGANTE BUONO” IN MEMORIA DI PIERLUIGI

4 Agosto 2015 14:28

L'Aquila - Cronaca

POGGIO PICENZE – Nasce a Poggio Picenze (L’Aquila) “Il Gigante Buono”, l’associazione in ricordo di Pierluigi Di Cesare, il 25enne rimasto vittima poco più di un mese fa di un incidente in moto sulla strada statale 17, all’Aquila.

A distanza di qualche settimana da quel tragico 2 luglio, i giovani del paese e gli amici più stretti del ragazzo hanno infatti dato a tutti appuntamento per  domani mercoledì 5 luglio, dalle 19 in poi, nel piazzale dell’ex asilo del piccolo comune aquilano, per la presentazione e per l’eventuale tesseramento.

“Si tratta – racconta ad AbruzzoWeb la fidanzata di Di Cesare e presidente della neonata associazione, Alice Alleva – di un progetto in cantiere già da qualche tempo, ma che ha preso forma solo dopo l’incidente di Pierluigi”.





L’associazione sarà infatti costituita da molti dei giovani dell’ex Pro Loco di Poggio Picenze che hanno passato il testimone al nuovo direttivo solo qualche mese fa. Tutti ragazzi con tanta voglia di fare e, come lo stesso Di Cesare, da sempre impegnati nel sociale.

“Pierluigi era una persona chiusa e non molto espansiva – aggiunge Alice – ma, allo stesso tempo, amava tanto divertirsi e stare in mezzo alla gente. Era benvoluto da tutti, aveva sempre la battuta pronta e con i suoi amici era simpatico e spesso anche dispettoso. Diceva da tempo di voler fare qualcosa per il paese, voleva valorizzarlo, soprattutto per quei ragazzini che, dopo il terremoto e dopo la chiusura del vecchio mini club, non avevano più alcun punto di riferimento su cui contare”.
 
E la costituzione di un nuovo mini club è proprio uno degli obiettivi dell’associazione che conta al contempo di organizzare eventi per il paese attraverso raccolte fondi e di rimettere anche a nuovo il rifugio situato vicino al laghetto della Valle del Campanaro.

“Uno dei desideri più grandi di Pierluigi – spiega in tal senso la giovane – è stato sempre quello di riportare il rifugio al suo antico splendore. Voleva farlo con gli altri ragazzi e adesso lo faremo noi, per lui e per tutta Poggio Picenze”.





Per quanto riguarda gli eventi, invece, ce ne sarebbe già uno in programma per l'11, il 12 e il 13 settembre prossimi.

“Intenzione dell’associazione – conclude Alice – è innanzitutto quella di mettere tutto il nostro impegno a disposizione del paese, soprattutto in nome di Pierluigi, da sempre in prima linea nel sociale insieme a tutti noi”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: