POGGIO PICENZE: CAMPO SPORTIVO FERMO DA 4 ANNI, MENNA ‘GARA DA RIFARE’

19 Ottobre 2013 13:37

L'Aquila - Sport




L’AQUILA – Tutto da rifare per il campo sportivo di Poggio Picenze, inagibile da quasi 4 anni, dopo l’allestimento della tendopoli del post sisma che ne ha compromesso il terreno e reso impossibile l’utilizzo.





 
La gara d’appalto, indetta dal Comune mesi fa per dare inizio ai lavori della struttura sportiva, è infatti da ripetere. 
 
“Chi se l’è aggiudicata, peraltro l’unica ditta a rispondere al bando, non aveva i requisiti necessari per poter compiere i lavori – spiega ad AbruzzoWeb il primo cittadino Nicola Menna – A giorni indiremo una nuova gara”. 
 
Tante le proteste dei cittadini e dei giovani del paese che si sono letteralmente scatenati sulla pagina ufficiale di Facebook del comune aquilano, chiedendo a gran voce all’amministrazione comunale il rifacimento di una struttura “importante per la socializzazione e l’attività sportiva”. 
 
Il campo sarà destinato alle giovanili e agli allenamenti della prima squadra del Poggio Barisciano che, dopo tanto peregrinare nelle strutture del circondario, ha potuto far ritorno al campo sportivo Barisciano per disputare le partite casalinghe del campionato di Promozione.
 
I lavori alla struttura di Poggio Picenze, finanziati per 77 mila euro dalla Protezione civile, serviranno per la rimessa a punto del campo in erba naturale e per la sistemazione della recinzione.
 
“Non c’è fretta, anche perché per ora la squadra può allenarsi a Barisciano – conclude il sindaco – L’amministrazione sta provvedendo a risolvere prima possibile questa situazione”.  Marianna Galeota
 
 
 
Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web