PINETO: INAUGURATO SOTTOPASSO NEL QUARTIERE VILLA FUMOSA

27 Giugno 2011 11:51

Teramo - Cronaca

PINETO – Dopo anni di attesa anche il quartiere di Villa Fumosa a Pineto (Teramo) ha un sottopasso ciclopedonale con cui raggiungere il mare. È stata infatti inaugurata lo scorso 25 giugno l’importante opera realizzata nell’area antistante il distributore Esso, che collega la statale 16 alla pista ciclabile e alla spiaggia.
 
Presenti al taglio del nastro il sindaco Luciano Monticelli, il vicesindaco Cleto Pallini, l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo e le principali autorità cittadine. 

Il nuovo sottopasso, sorto grazie alla preziosa collaborazione delle Ferrovie dello Stato, fa parte di un progetto più ampio che ha già visto la nascita della “Galleria del Mare” nel quartiere dei Poeti e di un altro collegamento, anch’esso ciclopedonale, realizzato nel quartiere Corfù la scorsa estate. Il costo totale dell’opera è stato di sette milioni di euro.

Dopo la conclusione dei lavori, iniziati nel novembre 2010, il tanto atteso passaggio, definito dagli abitanti della zona “sottopasso dei sospiri”, è stato arricchito con le pitture dell’artista pinetese Renato Della Poeta.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web