PINETO: GRANDE FESTA PER I 107 ANNI DI NONNA ANNA FERRETTI

14 Ottobre 2011 12:25

Teramo - Cronaca

ROSETO – “Pasta asciutta e un bicchiere di vino”. Così nonna Anna Ferretti descrive il segreto della sua lunga vita. La signora Ferretti compie infatti oggi 107 anni. A festeggiare con lei l’importante traguardo l’intera famiglia e il sindaco di Pineto (Teramo) Luciano Monticelli, che le ha fatto dono di una pergamena a nome di tutta l’amministrazione comunale.





Nata ad Atri nel 1904, la signora Anna ha trascorso gran parte della vita tra i campi. Una passione che non ha dimenticato, visto che, come la stessa nonna racconta, “ho continuato a coltivare il mio orto fino a 99 anni”. Al suo fianco il marito Gabriele, che ha perso pochi anni fa all’età di 102 anni e da cui ha avuto quattro figli, Giannina, Lina, Guido e Giandomenico.

Oggi Anna è nonna di otto meravigliosi nipoti, ai quali “non smetto mai di rivolgere le più belle parole”. Non solo. L’anziana signora è solita dispensare consigli a tutti i suoi affetti più cari e conoscenti, ricordando ad ognuno che la cosa più importante della vita è “volersi sempre bene ed essere in pace”.





A chi le chiede qual è il segreto della sua forza, la risposta è invece una sola: “Mangiare pasta asciutta accompagnata da un buon bicchiere di vino. Fate come me”. 
 
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: