PIANO REGIONALE RIFIUTI: MAZZOCCA, ”ELIMINATO AMPLIAMENTO DISCARICA ATRI”

13 Dicembre 2017 09:55

Teramo - Politica

ATRI – È stata eliminata la previsione di ampliamento della discarica di Atri (Teramo) contenuta nel piano rifiuti predisposto anni fa dalla Provincia di Teramo.

Lo fa sapere in una nota il sottosegretario regionale e capogruppo di Articolo 1 in Consiglio regionale, Mario Mazzocca.

“In merito al Consorzio Piomba Fino, sulla scorta degli impegni presi durante la riunione svoltasi la scorsa settimana a Pescara con i rappresentanti dell’Oasi Riserva naturale dei Calanchi, della Amp Torre di Cerrano, del Wwf e Italia Nostra, e con i rappresentanti territoriali di Art-1 Mdp e di SI, nella giornata odierna (ieri, ndr) è stato approvato dall’Aula un emendamento di modifica integrativa del Piano regionale di Gestione rifiuti eliminando la previsione dell’ampliamento della discarica di Atri, che era contenuto nel Piano rifiuti predisposto dalla Provincia di Teramo oltre dieci anni fa”.





“È stata così sventata – conclude Mazzocca – la presenza di una discarica a ridosso di una riserva naturale di notevole valore quale quella dei Calanchi di Atri”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web