PESCOCOSTANZO: LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO FISI DI SNOWBOARD E FREESKI DELL’APPENNINO CENTRALE

18 Gennaio 2015 17:32

L'Aquila - Sport

PESCOCOSTANZO – Si svolgerà oggi, domenica 18 presso il Vallefura Ski Resort di Pescocostanzo (L’Aquila) la prima tappa del Circuito Appennino Centrale di Slopestyle – Snowboard e Freeski, organizzata dallo Sci Club 13 in collaborazione con Swup Pesco e Math Academy Pescocostanzo.





Il Circuito che prevede la realizzazione di 7 tappe, nelle principali stazioni sciistiche dell’Abruzzo e del Lazio, è stato fortemente voluto dai Comitati Regionali Fisi di Abruzzo e Lazio per promuovere e far crescere il movimento dello Snowboard e dello Sci Freestyle.

La stazione sciistica di Vallefura che fa parte del Consorzio Skipass Alto Sangro, sorge a due passi da Pescocostanzo, deliziosa località inserita nella splendida cornice dell'Appennino abruzzese e del Parco Nazionale della Majella; un luogo ideale per gli amanti dell’outdoor e per chi vuole trascorrere una vacanza in montagna godendo di pace e tranquillità. Tra le varie attrazioni offerte dalla stazione, c’è il modernissimo ed attrezzato Pesco Swup Snowpark che ospiterà le gare di domenica.





Il programma della tappa prevede la realizzazione di una gara di Snowboard Slopestyle riservata alle categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani, Senior e Master ed una gara di Ski Freestyle riservata alle categorie FISI: Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. Prevista anche una sezione promozionale per i più piccini.

Attesi i migliori atleti Italiani, pronti a sfidarsi tra i salti, rails, tables e quarter preparati a perfezione per l’occasione. Grazie alla grande disponibilità della Vallefura Ski Resort, lo snowpark sarà allestito con un percorso slopestyle con 4 strutture in sequenza su 2 linee, una più facile e una più difficile per i rider più agguerriti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: