PESCARA: SPACCIO DI DROGA, ARRESTATI 4 SUDAMERICANI

PESCARA - Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Pescara che hanno anche sequestrato 2 chili di cocaina, valore commerciale oltre 100 mila euro.

Con l'accusa di traffico internazionale, spaccio e detenzione di stupefacenti sono finiti in manette quattro sudamericani. Le ordinanze di custodia cautelare, richieste dal Pubblico Ministero Valentina D'Agostino, riguardano il venezuelano Jose Israel Rubio Rivero, 31 anni, e tre cittadini della Repubblica Dominicana, Wilson Bergal Lencio (37), Yanet Valdez Javier (32) e Mary Leida Ramirez De Lisandro (34).

È stato proprio pedinando quest'ultima, domiciliata dal 2003 a Pescara, che le indagini hanno avuto una svolta. I carabinieri, diretti dal tenente Salvatore Invidia, sono riusciti a localizzare l'appartamento di via Cetteo Ciglia dove era nascosta la droga e dove si erano trasferiti da poco gli altri tre membri della banda. All'arrivo dei militari i quattro hanno cercato di nascondere la droga, simulando poi malori che hanno richiesto l'arrivo di alcune ambulanze.

La droga (1,5 kg di cocaina in polvere e mezzo kg liquida e nascosta dentro profilattici) proveniva dal mercato sudamericano. Sequestrati anche bilancini, sostanze da taglio e cinque telefoni cellulari.

COCAINA LIQUIDA NASCOSTA NEI PROFILATTICI

I quattro sono stati sorpresi e bloccati dopo una serie di appostamenti nei confronti di una prostituta domenicana, Mary Leida Ramirez De Lisandro, 34 anni, da anni a Pescara e arrestata già nel 2003 per droga.

Quando all'appartamento della donna in via Ciglia si sono avvicinati tre uomini, anche loro stranieri, è scattata una perquisizione nell'alloggio e in un'altra casa riconducibile al gruppetto di presunti trafficanti di stupefacenti, al confine con Francavilla al Mare (Chieti).

I tre uomini hanno tentato una sceneggiata, hanno finto un malore e fatto arrivare un'ambulanza per agevolare la donna che, nel frattempo, doveva disfarsi della droga poi trovata dai carabinieri nell'appartamento.

Durante la perquisizione i militari dell'Arma, coordinati dal tenente Salvatore Invidia, hanno scovato due chili di cocaina, di cui un chilo e mezzo in grani e 500 grammi allo stato liquido, contenuta all'interno di profillatici.

"Il valore della droga è di circa 80 mila euro", ha spiegato in conferenza il comandante provinciale dell'Arma, colonnello Marcello Galanzi.

Trovati anche sostanze da taglio (integratori alimentari), bilancini di precisione e telefoni cellulari, tutto finito sotto sequestro.

Nell'ambito del controllo è stato scoperto che uno degli uomini bloccati e arrestati, Israel Jose Rubio Rivero, 31 anni, venezuelano, è arrivato a Roma dal Venezuela il 19 gennaio scorso e poi si è spostato a Pescara: nella sua valigia, infatti, c'erano dei biglietti aerei, intestati anche ad altre due persone.



25 Gennaio 2012 - 13:38 - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Abruzzoweb sponsor


Follow abruzzoweb on Twitter

download PDF

NEWS
 
SPECIALE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, SPECIALE ABRUZZO
L'AQUILA CHE RIPARTE
TERREMOTO E RICOSTRUZIONE, L'AQUILA CHE RIPARTE
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
ALTRE NOTIZIE
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor
EVENTI e APPUNTAMENTI
L'AQUILA: CONVEGNO SUL RINFORZO STRUTTURALE NELLA SEDE ANCE
oggi
TERAMO: IN SCENA ''ORGIA'' DI PASOLINI
da oggi fino a mercoledì 23 maggio

mercoledì 23 maggio
ROSETO: GRANDE JAZZ CON RASSEGNA 'JOHN&JAZZ'
da oggi fino a venerdì 25 maggio
AVEZZANO: CONVEGNO SU ''EMERGENZA FAMIGLIA: SOLUZIONI POSSIBILI E POLITICHE EFFICACI''
venerdì 25 maggio
tutti gli eventi
continua »
Abruzzoweb sponsor
continua »
SERENA MENTE
Abruzzoweb sponsor

link Sponsorizzati

SOCIAL NETWORK

Belle d'Abruzzo Belle d'Abruzzo Belle d'Abruzzo Belle d'Abruzzo
Messaggio elettorale a pagamento
  MULTIMEDIA
Tutti i video »
Abruzzoweb sponsor
Radio L'Aquila 1
Abruzzoweb sponsor
Tour Progetto C.A.S.E.

Squadra Abruzzo

Abruzzoweb sponsor

Abruzzoweb sponsor

Abruzzoweb sponsor

Abruzzoweb sponsor

ALTRI CANALI
Radio
Stampa
Tv
Dal Mondo
Dall'Italia
Il Fatto
L'Aquila che riparte
Terremoto e ricostruzione
INDICI DI BORSA
FTSE MIB Intraday
OROSCOPO
»   Ariete
»   Toro
»   Gemelli
»   Cancro
»   Leone
»   Vergine
»   Bilancia
»   Scorpione
»   Sagittario
»   Capricorno
»   Acquario
»   Pesci

Abruzzoweb sponsor
Abruzzoweb sponsor

FEEDS RSS
Feed Rss AbruzzoWeb
Collabora con AW
Cosa é AbruzzoWeb
LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI LE NOTIZIE DI IERI ARCHIVIO
Cronaca
Cronaca
Cultura
Abruzzoweb Cultura
Economia
Abruzzoweb Economia
Politica
Terremoto
Abruzzoweb Rubriche
Sport
Abruzzoweb Sport
 CONTATTA LA REDAZIONE 2003-2011 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 20485 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO