PESCARA: SI LANCIA CONTRO TRENO, MUORE SUICIDA EX SEGRETARIO FIOM

29 Luglio 2016 16:41

Pescara - Cronaca

PESCARA – È l'ex segretario provinciale della Fiom di Chieti, Marco Di Rocco, 51 anni, l'uomo che nel primo pomeriggio si è tolto la vita lanciandosi sotto a un treno in corsa, alla stazione di Pescara Porta Nuova.

Di Rocco aveva problemi di natura personale e in più occasioni si era allontanato da casa, destando preoccupazione nei famigliari; l'ultima volta solo poche settimane fa.





Molto conosciuto in Abruzzo per la sua attività sindacale, andata avanti fino a un paio di anni fa, il 51enne era stato il responsabile della Fiom per i rapporti con il gruppo Fiat.

L'incidente, attorno alle 14.10, ha coinvolto il Freccia Bianca 35822 Taranto-Milano con 220 persone a bordo, in transito sul binario “2”.

Dopo la ripresa del traffico alternato, la situazione è tornata alla normalità attorno alle 16, con la riapertura prima di un binario, poi di tutti.





Il Freccia Bianca ha registrato un ritardo di 108 minuti; rallentamenti e ritardi fino a 100 minuti per 23 treni, tra Frecce, intercity e regionali.

Pochi dubbi sulla dinamica: il macchinista ha visto l'uomo fermo sui binari, ma non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.

Il 118, subito intervenuto, ha potuto solo constatare il decesso. Sul posto, per gli accertamenti la polizia Ferroviaria, diretta da Davide Zaccone, e la Scientifica.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: