PESCARA: SCUOLA SAN GIOVANNI BOSCO VINCE PREMIO ”UNA GIORNATA IN FATTORIA”

19 Giugno 2017 12:05

Pescara - Cronaca

PESCARA – La scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Pescara è tra le 24 scuole italiane ad aver vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui Bic, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto Una giornata in fattoria

Bic è sempre in prima linea per la promozione dell’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli.





Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti.

Per questo Bic ha lanciato quest’anno Gelocity Illusion, la penna cancellabile pensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.

In classe, accompagnati dalle insegnanti, i bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.





Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentati dagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma Bic Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1.700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Bic ha pensato anche alle insegnanti, per ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all’interno della piattaforma www.bickids.it (insegnanti.bickids.it) in cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: