PESCARA: SCIPPA COLLANA AD ANZIANA, ARRESTATO DOPO FUGA

16 Agosto 2015 13:26

Pescara - Cronaca

PESCARA – Preso in fragranza di reato subito dopo aver strappato dal collo a un anziana signora la collana, grazie al tempestivo intervento di un poliziotto, che si stava recando al lavoro, dopo un rocambolesco inseguimento e una colluttazione. E' avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Pescara, in via Scarfoglio. Le manette sono scattate ai polsi  di P. D., 33enne, pescarese, pregiudicato, per il reato di rapina aggravata.





Il poliziotto aveva notato subito il giovane per il modo di fare sospetto e l'abbigliamento. E infatti subito dopo è entrato in azione avvicinandosi a due signore anziane e con un movimento improvviso ha strappato violentemente la collana dal collo ad una delle due donne. 

Il poliziotto, dopo un’estenuante inseguimento ha raggiunto e fermato l’autore del violento scippo, il quale una volta bloccato, ha continuato a divincolarsi sferrandogli un calcio all’altezza del ginocchio sinistro per cercare di guadagnare la fuga, ma, sia pur con non poca fatica il rapinatore è  stato arrestato.





A suo carico P.D. risulta avere numerosi precedenti di Polizia specifici nonché, in atto, una misura riguardante l’affidamento al servizio sociale emesso dal Tribunale di Sorveglianza de L’Aquila. L’anziana donna è stata trasportata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una prognosi di guarigione di 5 giorni. Il poliziotto ha subito un trauma al ginocchio sinistro, con prognosi di guarigione di 7 giorni. L’arrestato, è stato condotto nella casa  Casa circondariale di Pescara.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: