PESCARA ROCK: PRIMA DEGLI AFTERHOURS 3 APPUNTAMENTI E UN CONTEST

18 Luglio 2014 15:32

Pescara -

PESCARA – Tre eventi rock più uno a Pescara, a partire dal 23 luglio: si tratta del rodaggio di Pescara Rock, la manifestazione nata lo scorso anno da un’idea della Best Eventi. Una sinergia confermata, quella con il Comune di Pescara, e rilanciata quest’anno con il Rock Contest aperto a 15 band selezionate per esibirsi, che si svolgerà allo Stadio Flacco venerdì 25 luglio, alla vigilia del concerto degli Afterhours, previsto invece per sabato 26 sempre nello stesso stadio.





“Pescara sarà una città rock nel vero e proprio senso della parola – commenta così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi – Malgrado le risorse che abbiamo a disposizione siano poche, vorremmo comunque provare a portare dentro l’estate pescarese  qualcosa di nuovo e di seguito dal pubblico giovanile. I concerti sono tutti di grande qualità: dai Dream Theater a Yann Tiersen, per finire agli Afterhours. Abbiamo voluto il Contest per dare spazio anche alle band locali, so che hanno risposto in tanti e chi si aggiudicherà la gara fra i 15, aprirà il concerto degli Afterhours il giorno successivo”.

L’evento nasce con un contributo minimo da parte del Comune – prosegue Cuzzi – Si tratta di un’occasione importante per far circolare su circuiti ampi e nazionali l’immagine della città e la sua vena rock a cui vogliamo dare spazio con il rodaggio di questo evento”.





“Sono contento perché con questi tre appuntamenti, alcuni davvero unici come quello dei Dream Theater che fanno solo 3 date in Italia – ha aggiunto Andrea Cipolla della Best Eventi – Pescara entra davvero in circuiti nevralgici del mondo musicale. Il 24 Yann Tiersen porterà in città il suo nuovo album, Infinity e sugli Afterhours, gruppo nato a Milano intorno a Manuel Agnelli, resta poco da dire circa la capacità di portare pubblico e seguito ai concerti. E’ un nuovo inizio che speriamo faccia crescere molto il potenziale musicale della nostra città”.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: