PESCARA: PRIMO WORKSHOP DELLA BANCA DEL BARATTO

4 Giugno 2013 12:47

Pescara - Economia

PESCARA – Al via con un vero e proprio evento il primo “workshop” della BteBank.com, Banca Italiana del Baratto, che sabato 8 giugno, dalle 16.30 in poi presso la Sala Dei Marmi della Provincia di Pescara, ospiterà le relazioni dei due più autorevoli studiosi e ricercatori di sistemi monetari complementari, entrambi docenti dell’Università Bocconi di Milano, Massimo Amato e Luca Fantacci.





Un workshop e non un convegno, perché la BteBank è nata per offrire ad enti pubblici e imprese nuovi strumenti complementari di razionalizzazione finanziaria attraverso l’utilizzo di una interattiva piattaforma web (www.btebank.com) e di assistenza e consulenze dedicate.

Un incontro senza precedenti in Abruzzo, che sarà strutturato come dibattito-confronto grazie alla disponibilità dei due docenti, perché il sistema del “barter”, operativo in paesi come la Svizzera o nel Nord Europa e a cui sempre più regioni europee stanno guardando, venga compreso, chiarito, anche messo in discussione per sciogliere dubbi e quesiti sulla validità del meccanismo che ne sta alla base.





Un’occasione per la BteBank.com di presentarsi al grande pubblico. Ha sede in Abruzzo, opera a Pescara e unisce soggetti economici di varia natura. Nella rete “barter” di BteBank si condivide un moderno metodo di pagamento fra aziende che consente di acquistare beni e servizi senza esborso monetario, grazie a un affidamento commerciale a tasso zero attribuito a ogni azienda del circuito.

La BteBank.com con i suoi tecnici e consulenti sta costruendo una pratica commerciale reale tra “imprese” per lo scambio multilaterale di beni o servizi in compensazione, un sistema che non fa miracoli e che con un meccanismo semplice e possibile, si propone di restituire respiro al mercato nel suo momento peggiore.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: