PESCARA: POSIZIONA TRAVI SUI BINARI PER FAR DERAGLIARE TRENO, DENUNCIATO

13 Ottobre 2015 17:37

Pescara - Cronaca

PESCARA – Ha posizionato lungo i binari della Stazione Centrale di Pescara delle lunghe tavole di legno usate per i pontili dei cantieri edili con il probabile intento di far deragliare, o comunque creare danni a convogli in transito.





Protagonista nella serata di ieri di una bravata che avrebbe potuto creare pericolo all'incolumità pubblica un 33enne L.P., originario della provincia di Chieti, e con numerosi precedenti di polizia, fermato prima che potesse nuocere, dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pescara che lo hanno denunciato a piede libero per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.

Incredibile la scena che i militari si sono trovati di fronte, e allertati da alcuni cittadini in stazione che avevano segnalato un uomo che camminava sui binari con in mano un piede di porco e intento a piazzare le tavole sui binari.





Intuito il pericolo le due pattuglie di carabinieri sono prontamente intervenute, una allertando prima il personale delle Ferrovie e poi rimuovendo immediatamente l'ostacolo, l'altra lanciandosi in un pericoloso inseguimento a piedi attraversando le rotaie dello scalo ferroviario per acciuffare il 33enne bloccato poco dopo nei pressi della Stazione.

Solo successivamente si è appurato che le tavole erano state divelte, proprio con l'aiuto del piede di porco, da un vicino cantiere sempre delle Ferrovie dello Stato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: