PESCARA: OMISSIONE ATTI D’UFFICIO, NEI GUAI NEO PRESIDENTE PROVINCIA

23 Ottobre 2014 12:06

Pescara - Politica

PESCARA – Gli uomini del Comando Provinciale del Corpo Forestale di Pescara e del Comando Stazione Forestale di Lettomanopello hanno notificato un avviso di garanzia al neo presidente della Provincia di Pescara nonché sindaco di Abbateggio, Antonio Di Marco.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Pescara titolare dell'indagine, Annarita Mantini, contesta ad Antonio Di Marco il reato di rifiuto di atti d'ufficio e omissione per la mancata consegna degli atti inerenti la pratica edilizia in istruttoria presso il comune di Abbateggio del complesso residenziale denominato “Borgo Antico”.





L'indagine è partita da una circostanziata denunzia da parte di un residente del complesso edilizio infatti i Forestali hanno eseguito, sempre a carico del Di Marco, il sequestro dei documenti depositati presso il comune di Abbateggio.

Restano da accertare le motivazioni che hanno indotto Di Marco alla mancata consegna dei documenti nonché le modalità di realizzazione del complesso edilizio.

DI MARCO: “SONO A DISPOSIZIONE DELLA MAGISTRATURA”





In una nota inviata alla stampa il neo presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco ha confermato che “questa mattina ho ricevuto dalla Procura di Pescara un avviso di garanzia riguardante una pratica edilizia in essere ad Abbateggio, nella mia qualità di sindaco di questo Comune. Sono a disposizione della magistratura per ogni chiarimento. Qualsiasi contestazione verrà riscontrata con trasparenza e collaborazione. Se dai miei uffici è stata assunta qualche condotta equivoca, essa verrà immediatamente emendata”, ha detto Di Marco.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web