PESCARA, MORTA IN OSPEDALE, INDAGATI PRIMARIO E DUE MEDICI

9 Settembre 2015 10:01

Pescara - Cronaca

PESCARA – Il primario del reparto di Medicina, Giancarlo Traisci, e i medici Antonio La Torre e Giancarlo di Battista, sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo. I fatti risalgono al 12 febbraio 2014, quando a causa della mancanza di una adeguata cura una donna di 57 anni ha perso la vita dopo un pomeriggio trascorso nel reparto senza neanche un dottore.





Elvira Ferri, secondo l'accusa, si sarebbe potuta salvare se solo qualcuno avesse letto il risultato allarmante delle sue analisi. La donna, ricoverata d'urgenza l'11 febbraio per crisi respiratorie recidivanti, secondo gli investigatori dopo la prima terapia non sarebbe stata assistita adeguatamente.

Dopo la morte, la notte tra il 12 e il 13, i familiari hanno presentato una denuncia a seguito della quale il pm Gennaro Varone ha disposto il sequestro della cartella e l'autopsia. La svolta è arrivata solo dopo quasi un anno quando un informatore della Forestale ha rivelato che nel pomeriggio in cui le condizioni della 57enne sono precipitate non ci sarebbe stato nessun medico in corsia.





Secondo quanto riporta Il Centro, nessuno avrebbe quindi controllato le analisi del sangue.

Curiosità: la donna è la zia di Mario Ferri, il noto invasore dei campi di calcio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: