PESCARA: MASCIA E TESTA a CONSEGNA ONORIFICENZE DELLA REPUBBLICA

24 Aprile 2014 02:03

Pescara - Cronaca

PESCARA – ''Eroi di ieri e di oggi, giovani professionisti che con il proprio operato danno lustro al Paese, donne e uomini che, indossando la divisa, ancora oggi prestano servizio in missioni di pace all’estero per garantire la democrazia in luoghi lontani, o anche nelle nostre città per tutelare e vigilare sulla nostra sicurezza, mettendo ogni giorno a repentaglio la propria vita''.

Queste le parole dell’uscente e candidato sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia che ha preso parte alla cerimonia nella giornata di ieri, organizzata in Prefettura per il conferimento delle Onorificenze.





Presenti, oltre a Mascia e al Prefetto Vincenzo D’Antuono, anche il Presidente della Provincia Guerino Testa, anch’egli in corsa per la poltrona da sindaco con il Nuovo Centrodestra ed alcuni sindaci della provincia di Pescara, oltre a tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, a partire dal Direttore Marittimo Luciano Pozzolano.

 ''Le Onorificenze al merito della Repubblica italiana – ha spiegato il Sindaco Albore Mascia – rappresentano un riconoscimento formale dell’abnegazione che oggi tanti uomini e donne garantiscono nel proprio lavoro, e sono il ringraziamento per aver profuso impegno ed energie nella vita civile cittadina con risultati d’eccellenza e per aver dimostrato grande professionalità nel lavoro.

Oggi sono state consegnate 8 onorificenze al merito destinate a coloro che con il proprio operato hanno contribuito a migliorare la storia della nostra bella Italia, del nostro paese, onorificenze che vogliono celebrare il significato e il valore di quanti si distinguono ogni giorno nel proprio operato, anche senza fare cose eccezionali, ma facendo solo il proprio dovere.





L’Italia deve molto a queste persone, specie nel periodo che viviamo, anni di recessione economica. L’Italia ha bisogno di tutti noi, ha bisogno degli uomini delle Istituzioni, ma anche di chi, attraverso il proprio lavoro o nella famiglia, dia il proprio contributo alla vita del paese''.

Tra  i riconoscimenti è stata consegnata l’Onorificenza di Commendatore ad Antonello Langiu, Segretario Generale del Comune di Pescara; l' Onorificenza di Ufficiale a Enio Barbarossa; l’Onorificenza di Cavaliere a Fiore Amicone, Michele Di Marco, ex dipendente delle Poste in pensione e oggi consigliere comunale, Donato Di Martile, Pierluigi Ritelli, Renato Surricchio e Laura Tuzzato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: