PESCARA: MARE INQUINATO, NCD ”IL SINDACO ESCA ALLO SCOPERTO”

4 Agosto 2015 17:39

Pescara - Politica

PESCARA – “Il gruppo Nuovo centro destra al comune di Pescara si dichiara esterrefatto dal comportamento del sindaco di Pescara e della giunta sulla vicenda 'mare inquinato sì, mare inquinato no'”.

È quanto si legge in una nota a firma dei consiglieri di Nuovo centrodestra al Comune della città Adriatica, Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore.





“Il sindaco Alessandrini, nella sua veste di massima autorità sanitaria locale, dovrebbe, almeno su questa vicenda, uscire allo scoperto e dal suo imbarazzante mutismo  che lo contraddistingue sulla gestione delle vicende più spinose – si legge nella nota – e fare immediata chiarezza sulla qualità delle acque del mare nella nostra città, dicendo chiaramente se ci sono pericoli di infezione per i bagnanti e soprattutto per i bambini”.

Secondo i consiglieri “oramai la paura tra i cittadini e i turisti sulle eventuali conseguenze del bagno in mare, come bolle sulla pelle, otiti, problemi gastro intestinali,aumenta di giorno in giorno”

“E se a questo aggiungiamo che siamo nel pieno della stagione turistica estiva – scrivono in tal senso – sicuramente il rischio di compromettere l'immagine della nostra città è elevato”.





Il capogruppo Guerino Testa auspica inoltre che “le tante associazioni ambientaliste si facciano sentire per dare o chiedere un contributo di chiarezza che l'amministrazione è tenuta a dare a strettissimo giro”.

“Sapere che non esiste alcun rischio – precisa – potrebbe servire a rasserenare chi frequenta le nostre spiagge e gli operatori balneari”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: