PESCARA: M5S CONTESTATO DA GRUPPO DI VENEZUELANI PER APPOGGIO A MADURO

21 Gennaio 2018 17:05

Pescara - Politica

PESCARA – Sit-in di una rappresentanza della comunità venezuelana contro il Movimento 5 stelle: a pochi minuti dall'arrivo di Luigi Di Maio un gruppo di venezuelani, contrario al “regime” di Nicolas Maduro si è presentato, con una grande bandiera del Paese sudamericano, davanti all'ex fabbrica Aurum, dove è in corso il Villaggio Rousseau e dove, a breve, arriverà il capo politico del Movimento. 

“Qui parliamo di diritti umani, il M5s ritratti la sua posizione sul regime di Maduro”, è l'appello di Maria Claudia Lopez, che ha guidato la manifestazione. 





“L'anno scorso – ricorda Lopez assicurando di essere sicura di ciò – Di Maio ha pubblicamente detto che l'Italia dovrebbe seguire il modello economico di Maduro” laddove in Venezuela “c'è un esodo” dovuto “alla fame e a un regime che non permetterebbe simili manifestazioni”. 

Il M5S “non può vantarsi di essere un grande partito europeo espressione di forze democratiche se non ritratta la sua posizione”, attacca Lopez, arrivata all'Aurum con una piccola rappresentanza di connazionali: in tutto 5-6 persone. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: