PESCARA: LES PAILOTTES TRA I MIGLIORI RISTORANTI CON PIZZERIA NEL MONDO

3 Luglio 2018 18:07

Pescara - Cronaca

PESCARA – Cafè Les Paillotes & Granchio Royal è il ristorante con pizzeria che entra nell’Olimpo dei migliori al mondo, ricevendo il premio della guida “70 Best restaurants with pizzeria in the world”. A ritirare l’ambito riconoscimento, nella cornice de La Pergola del maestro Heinz Beck, è stato il nuovo direttore del ristorante pescarese Luca Barba.





Da Tokyo a New York, da Casablanca a Oslo, le migliori riviste di food a livello internazionale, insieme ad esperti del settore, a giornalisti di enogastronomia e food blogger hanno selezionato in 34 paesi i 70 migliori ristoranti con pizzeria del mondo.

Il premio, alla sua prima edizione, nasce da un’idea di Enrico Famà, fondatore della prima Scuola di Pizza al mondo in pianta stabile, nata a Santa Margherita di Caorle nel 1988 con il nome di Pizza in the World, poi trasformata in Scuola Italiana Pizzaioli. Famà è anche fondatore e patron del Campionato Mondiale della Pizza.





Nasce con lui il premio che non c’era: “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” in collaborazione con Ristorazione Italiana Magazine e Ice-Agenzia all’estero. E contemporaneamente, nasce la prima guida di ristoranti con pizzeria al mondo, per seguire un itinerario del gusto che porta sulla spiaggia pescarese.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: