PESCARA: INCUBO FURTI IN CITTA’, EMMA CANTA, AUTO RUBATE

di Alessandra Renzetti

14 Novembre 2014 15:14

Pescara - Cronaca

PESCARA. La criminalità colpisce ancora la città di Pescara.

Questa volta i ladri hanno rubato una serie di veicoli in contemporanea durante il concerto il di Emma Marrone di martedì scorso al Palazzetto Giovanni Paolo II.





A darne una prima notizia è stato un cittadino pescarese, Ivan Del Grammastro, che, stanco dei ripetuti furti che si verificano da un po’ di tempo, ha deciso di fare una segnalazione ad Abruzzoweb, proprio per chiedere di mettere in risalto il pericolo criminalità che sta attraversando la città adriatica ed i suoi territori circostanti.

''I cittadini devono essere tutelati e proprio l’informazione potrebbe e dovrebbe fare la sua parte di fronte a queste situazioni'', ha sottolineato.

Non si tratta del primo caso: soprattutto durante gli eventi, furti come questi sono abbastanza frequenti e lo stesso Del Grammastro dichiara di aver subito il furto della sua Fiat 500 proprio la scorsa settimana presso la stazione di Chieti Scalo.





A confermare la grave entità dei furti a questo giornale è il dirigente della squadra Mobile della Questura di Pescara, Pierfrancesco Muriana: ''Durante il concerto di martedì sera ci sono stati furti di auto, a noi ne risultano due: una Peugeot 208 ed una Kia Sportage, nuove. Se i furti chiaramente non stati segnalati a noi o non sono stati denunciati potrebbero essere anche di più''.

''Purtroppo – aggiunge – molto spesso sono le occasioni a rendere facili le cose: i concerti, gli eventi o addirittura le partite di calcio, sono occasioni proficue perché sono quelle in cui c’è confusione, c’è molta gente e per lo più si lavora al buio, dunque si può agire indisturbati''.

''Il più delle volte – conclude il capo della Mobile – bisogna fare attenzione perché i furti che avvengono in queste situazioni sono già premeditati. In genere vengono sfondati finestrini e rubati pezzi, invece in questo caso sono stati talmente abili da rubare le intere macchine''.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web