PESCARA: IL 9 LA PRESENTAZIONE DEI ”NUMERI DEL CANCRO IN ITALIA 2017”

5 Febbraio 2018 17:48

Regione -

PESCARA – Quanti nuovi tumori sono stati diagnosticati in Abruzzo negli ultimi 12 mesi? Sono più colpiti gli uomini o le donne? Quanti i decessi e le guarigioni in Regione? Sono alcune delle domande a cui risponde il volume I numeri del cancro in Italia 2017, censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie, un'analisi a 360 gradi costantemente aggiornata che permette a tutti gli attori della sanità di pianificare al meglio gli interventi necessari.





La pubblicazione, firmata dall'associazione italiana di Oncologia medica (Aiom), dall'associazione italiana registri tumori (Airtum), e dalla Fondazione Aiom, rappresenta uno strumento attraverso cui sia gli addetti ai lavori sia i cittadini possono conoscere l'impatto dei tumori, con i dati epidemiologici relativi agli ultimi 12 mesi a livello nazionale e regionale.

Il libro sarà presentato a cittadini e istituzioni in un tour nazionale di 12 tappe, la seconda delle quali a Pescara il 9 febbraio alle 11 presso l'agenzia sanitaria regionale. Il volume include la prefazione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.





Alla conferenza di presentazione, in Via Attilio Monti, a Pescara, sono previste le presenze dell'assessore regionale alla Programmazione sanitaria Silvio Paolucci, il direttore dell'agenzia sanitaria regionale Abruzzo Alfonso Mascitelli, il responsabile del registro tumori della Regione Abruzzo Lamberto Manzoli, il coordinatore Aiom Abruzzo Donato Natale e il consigliere nazionale dell'Airtum, Paolo Contiero

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: