PESCARA: GOMME TERMICHE, NCD ”AL MARE MEGLIO CANOTTI PER LA PIOGGIA”

di Alessandra Renzetti

3 Novembre 2014 11:01

Pescara - Cronaca

PESCARA – I consiglieri di Ncd del Comune di Pescara non ci stanno: Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore non sono d’accordo con l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli all’interno della città di Pescara.

Secondo i consiglieri infatti, per il capoluogo adriatico, città di mare la neve rappresenta un evento del tutto eccezionale, dunque essi bocciano senza mezzi termini questa novità proposta dall’amministrazione in un momento in cui ci sono dei forti problemi economici e le spese inutili vanno evitate.

''Io sono assolutamente a favore della prevenzione e soprattutto dell’informazione, però è bene rimanere con i piedi per terra – ha dichiarato  il capogruppo di Ncd Guerino Testa – Pescara non è una città che soffre del problema neve, imporre l’obbligo di questi pneumatici significa caricare le famiglie di spese eccessive ed anche fuori luogo''.





''Pensiamo a quelle famiglie monoreddito – ha aggiunto Testa – e a tutti quelli che devono fare questo acquisto e non possono permetterselo. Sono mezzi indispensabili solo in zone pericolose come quelle collinari ma in città e nelle zone di mare non servono. Io confermo assolutamente il fatto che questa amministrazione sta vessando con tasse eccessive i cittadini''.

Come hanno dichiarato i consiglieri infatti dopo aver chiesto ai cittadini di Pescara di pagare il massimo possibile di imposte locali, e nonostante l'imminente scadenza della Tari, il Comune di Pescara ha annunciato per il 15 novembre questa  novità.

Si tratterebbe infatti di una nuova stangata per le famiglie che a stento arrivano a fine mese secondo i consiglieri.





Sulla nuova spesa voluta dall’amministrazione ironizza anche il consigliere Pastore: ''In cinque anni ho visto nevicare su Pescara una sola volta abbondantemente: a questo punto ci aspettiamo dall’amministrazione anche dei canotti per sopravvivere alle piogge abbondanti che creano disagio in città, e sarebbe un provvedimento molto più logico''.

''I frutti di una buona amministrazione – ha concluso Pastore – sono visibili, infatti con le ultime piogge Viale Marconi che l’anno scorso ha vissuto disagi enormi, non ha avuto problemi. Non trovo utili pneumatici da neve in una città dove è quasi un miraggio la neve''.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web