PESCARA: FURTI IN SERIE NELLA NOTTE DI IERI, DUE ARRESTI

14 Febbraio 2015 13:33

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nella prima serata di ieri, alle ore 20 circa, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Laura Pratesi, ha arrestato un 31enne pregiudicato pescarese, Ciancaglini Bruno, responsabile del reato di rapina aggravata ai danni della titolare di una Parafarmacia sulla via Tiburtina, commessa poco prima sotto la minaccia di un coltello, asportando la somma di euro 50.

Nella fattispecie, la centrale operativa 113 aveva diramato le ricerche di una persona autrice di una rapina, descrivendola dettagliatamente, allontanatasi all’interno del quartiere Rancitelli; di fatti, sulla via Tavo, veniva subito individuata e bloccata una persona esattamente corrispondente alla descrizione, in seguito anche riconosciuta dalla vittima ed identificata come sopra indicato.





Il reo si era immediatamente disfatto del coltello gettandolo in una siepe (arma poi recuperata e sequestrata).

L’arrestato risultava altresì gravato da un foglio di via obbligatorio da questo Comune; al termine degli accertamenti di rito veniva tradotto presso la Casa Circondariale.

Nella trascorsa notte, invece, alle ore 1.50 circa, una pattuglia della Volante ha arrestato un serbo di anni 28 Gorgevic Dalibor, autore del furto di una borsa, portata via dopo aver infranto il vetro di una vettura in sosta sul viale della Riviera.





Lo straniero è stato bloccato da un addetto alla sicurezza di un locale pubblico sul lungomare. Nella circostanza il reo, in compagnia di una donna poi fuggita con la borsa, era stato notato circolare tra le auto in sosta e, con mossa repentina, commettere il furto; questi, datosi subito alla fuga, veniva raggiunto e bloccato con non poca difficoltà dal chiamante, mentre la donna riusciva a dileguarsi.

A seguito di perquisizione sulla persona veniva rinvenuta e sequestrata una pinza, utilizzata per infrangere il vetro.

L’arrestato, responsabile del reato di furto aggravato in concorso, veniva trattenuto in Questura per essere giudicato in direttissima nella mattinata odierna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: