PESCARA: CONSULENZE FACILI CORTE DEI CONTI ACCUSA L’EX SINDACO ALBORE MASCIA

28 Settembre 2015 11:06

Pescara -

PESCARA – L’ex sindaco di Pescara Albore Mascia, secondo il il vice procuratore della sezione abruzzese della Corte dei Conti Roberto Leoni, deve risarcire all’erario 36 mila euro della consulenza alla manager di eventi Barbara Briolini, relativi all’organizzazione delle manifestazioni legate a “Pescara città europea dello sport 2012″, e alla nascita di un apposito comitato, presieduto da Mascia e composto e sostenuto finanziariamente, oltre che dal Comune anche dalla Provincia di Pescara, dalla Camera di Commercio e dal Coni, per complessivi 227 mila euro. Ne dà notizia il quotidiano Il Messaggero.

“La colpa è grave – afferma la magistratura contabile- in quanto il suo duplice ruolo di Sindaco e di presidente del Comitato avrebbe dovuto indurre Mascia a non anteporre il predeterminato scopo di esternalizzare onerosamente una funzione di interesse pubblico, all’esigenza di soddisfare il medesimo interesse mediante una oculata, previdente e legittima gestione delle risorse potenzialmente disponibili”.
Per la stessa “consulenza facile”.





Mascia ha visto già archiviato un procedimento penale. L’udienza davanti la Corte dei conti è fissata invece per il mese di dicembre

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: