PESCARA: COALIZIONE CIVICA ADERISCE ALLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

23 Aprile 2019 15:17

Pescara - Politica

PESCARA – “Coalizione Civica per Pescara in occasione dell’anniversario della totale liberazione d’Italia dal fascismo, intende omaggiare la vittoria della resistenza partigiana italiana aderendo, con il nostro candidato sindaco Stefano Civitarese, con le candidate e i candidati, attivisti e militanti, alle manifestazioni organizzate dall’Anpi – associazione nazionale partigiani d’Italia, per il 25 Aprile prossimo”.





Come sottolineato nell'appello fondativo di Coalizione Civica per Pescara, si legge in una nota, “riteniamo l’antifascismo il principio fondamentale della nostra esistenza democratica e per questo crediamo necessario manifestare affianco all’Anpi e a tutte le forze che si definiscono democratiche”.

“Riteniamo altresì essenziale per la nostra città – continua la nota -, ribadire con forza e senza tentennamenti l’importanza dell’antifascismo oggi, in quanto nel nostro paese è presente ancora chi sdogana e ignora atteggiamenti ed episodi marcatamente fascisti che invece andrebbero fermamente condannati e fermati”.





“Non deve mancare in Italia, pertanto la reazione unitaria e pacifica della parte democratica e repubblicana del nostro paese, che deve essere sempre più decisa ed incisiva”.

“Coalizione Civica per Pescara ritiene necessario praticare un antifascismo militante quotidiano, per questo motivo saremo presenti aderendo formalmente e con la nostra partecipazione attiva alle manifestazioni del prossimo 25 aprile”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: