PESCARA: BAR DELLO SPACCIO, MAXI RETATA AL ‘BEST OF INDIA’

25 Maggio 2014 18:25

Pescara - Cronaca

PESCARA – Fine settimana di controlli nei locali della movida: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno messo sotto la lente il bar “Best of India” in via Cesare Battisti, affollatissima nel weekend, per mettere un freno ad una situazione segnalata da numerosi esposti da parte di cittadini residenti e altrettante numerose lamentele dei passanti e dei frequentatori della zona.

Nel corso delle operazioni i militari hanno verificato che gli avventori del locale, per la maggior parte extracomunitari, da qualche settimana avevano letteralmente preso possesso dell’esercizio pubblico, usandolo come centrale di approvvigionamento e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana.





Cessioni di droga che avvenivano alla luce del sole, a partire dalle prime ore del pomeriggio fino a serata inoltrata; episodi documentati dagli stessi Carabinieri che da qualche giorno tenevano il locale sotto controllo.

Oltre allo spaccio, frequenti le risse. Dopo accurato servizio di osservazione e monitoraggio, i carabinieri hanno deciso di fare irruzione nel locale. All’interno erano presenti 38 avventori, tutti extracomunitari, senegalesi, nigeriani, marocchini, algerini e tunisini.

La perquisizione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana, occultati ovunque: sotto le sedie, nei portatovaglioli, a terra, nel cestino dell’immondizia, nel bagno.





“Il ritrovamento dello stupefacente ha confermato – sotengono i Carabinieri di Pescara – che il bar era diventato un centro di smistamento ed approvvigionamento di droga da spacciare nelle vie del centro, frequentate, specie nel fine settimana, da giovanissimi che fanno uso delle cosiddette “droghe leggere”.

Quasi tutti gli avventori avevano precedenti e per reati in materia di stupefacenti e per reati quali rissa, lesioni, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Alla fine delle operazioni il locale è stato chiuso e dieci avventori sono stati accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: