PESCARA: BANCA ADRIATICO APRE LA ”FILIALE VERDE” PER L’AGRIBUSINESS

20 Marzo 2013 20:04

Pescara - Economia

PESCARA – Banca dell’Adriatico, con il supporto di Agriventure, società di Intesa Sanpaolo dedicata all’agribusiness, presenta a Pescara la prima “Filiale Verde” dedicata agli operatori del settore agroindustriale.

Alla presentazione, in programma domani 21 marzo alle ore 11, interverranno Mauro Febbo, assessore regionale all’agricoltura, Giandomenico Di Sante, presidente di Banca dell’Adriatico, Roberto Dal Mas, direttore generale della banca, Maurizio Marson, direttore generale di Agriventure, insieme ad autorità e qualificati rappresentanti delle associazioni di categoria.





La ”Filiale Verde” è in via Tiburtina 82, ed è operativa come tutte le altre filiali di Banca dell’Adriatico, ma in più vuole essere un riferimento sul territorio per gli operatori dell’agribusiness.

Nello speciale sportello gli imprenditori agricoli e del settore agroindustriale potranno trovare uno specialista del comparto agribusiness, Concezio Di Matteo, in grado di dare consulenza agli operatori del settore, proporre servizi e promuovere progetti innovativi sulla filiera agroindustriale.

Lo specialista opererà inoltre per diffondere sul territorio locale le iniziative di carattere nazionale a sostegno del comparto agricolo, in particolare volte a cogliere i contributi nazionali ed europei, e per favorire i rapporti, gli accordi e le iniziative congiunte con le Associazioni rappresentative del comparto agribusiness.





La localizzazione della filiale, a Pescara in via Tiburtina, è stata individuata tenendo conto della tipicità del territorio di riferimento sotto il profilo agroindustriale.

“Questa nuova e speciale struttura rivolta al settore agroindustriale – ha sottolineato il presidente Giandomenico Di Sante – testimonia l’attenzione di Banca dell’Adriatico nei confronti di un comparto produttivo di primaria importanza per il nostro territorio e per la nostra Regione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: