PESCARA: ANZIANI DERUBATI ARRESTATA ”PROFESSIONISTA”

23 Ottobre 2014 17:09

Pescara - Cronaca

PESCARA – Avrebbe prima tentato e successivamente consumato un furto in casa di anziani che vivono soli, a Cepagatti (Pescara).

Per questo una rom 36enne pescarese, A.D., definita dai carabinieri “professionista dei furti in abitazione in danno ad anziani”, è stata arrestata oggi dai militari dell'Arma della stazione di Cepagatti in esecuzione di un' ordinanza di custodia cautelare. I fatti sono avvenuti il 22 agosto, quando la donna si sarebbe presentata a casa delle vittime dicendo di essere un medico e offrendo una vera e propria visita domiciliare.





In una circostanza una 84enne ha intuito che ci fosse qualcosa di strano e ha allontanato la rom, mentre in un secondo episodio la 36enne sarebbe riuscita ed asportare oggetti in oro.

Ci sono precedenti recenti a suo carico, perché sempre i carabinieri di Cepagatti a fine settembre l'hanno sottoposta con due complici all'obbligo di dimora per un altro furto in casa ai danni di una 87enne mentre i militari dell'Arma di San Valentino l'hanno arrestata all'inizio del mese ritenendola responsabile di un analogo furto messo a segno mentre si fingeva ispettrice dell' Inps.





Inoltre il 13 ottobre è stata presa fuori casa e arrestata, perché evasa dai domiciliari.

Oggi oltre al provvedimento di arresto per l'ultimo furto scoperto, le è stato notificato in carcere anche l'aggravamento della misura per l'evasione. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web