PESCARA: ANTEPRIMA ABRUZZESE PER CONCERTO DEI SONIC LATITUDES 4 ELEMENTS

14 Febbraio 2018 11:40

Pescara -

PESCARA – Tra tradizione e innovazione l’affascinante viaggio musicale dei Sonic Latitudes Four Elements farà tappa a Pescara con un concerto, organizzato per sabato 17 gennaio alle 18,  al Maison Des Arts, su Corso Umberto 83, ingresso libero consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti.

Un progetto musicale di respiro internazionale con una serie di date live, negli ultimi mesi, in Turchia e Germania, il concerto di Pescara rappresenta un’anteprima abruzzese. 





L'evento rientra nell’ambito del cartellone sabato in concerto jazz, rassegna della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’associazione culturale Archivi Sonori, con la direzione artistica di Maurizio Rolli.

Sul palco: Marco di Battista al pianoforte, Franco Finucci alla chitarra, Gabriele Pesaresi al contrabbasso, Roberto Desiderio, batteria.

“In effetti abbiamo suonato molto di più in Europa che in Italia. Sarà davvero un piacere tornare a Pescara dove manchiamo da tantissimo tempo – dice il pianista Marco Di Battista fondatore della formazione insieme al chitarrista Franco Finucci – il nostro progetto musicale ha tante declinazioni”.





“È inteso come un viaggio, dove si inseriscono, durante il percorso, anche influenze nordiche, vista la nostra passata collaborazione con il contrabbassista norvegese Arild Andersen“, ha aggiunto.

Il repertorio scelto da Sonic Latitudes Four Elements, per il live di Pescara, comprenderà brani dei dischi pubblicati in passato e altri scelti da Taleia, il nuovo cd di Franco Finucci, di prossima pubblicazione, che vede anche la presenza del sassofonista Stefano Di Battista.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: