PESCARA: AL VIA I LAVORI SUL LUNGOMARE, SI PARTE DALLA RIVIERA NORD

21 Aprile 2018 16:27

Pescara - Cronaca

PESCARA – Cominceranno lunedì 23 aprile lavori di risanamento e messa in sicurezza della sede stradale dell'intera riviera nord, dalla rotonda Paolucci alla Madonnina, e della riviera sud, nel tratto interessato dagli interventi antiallagamento.

Sulla riviera nord si procederà in cinque lotti (4-5 giorni l'uno), chiudendo a traffico e sosta ogni segmento interessato, a iniziare, lunedì, da quello che va dalla Rotonda Paolucci a via Ragazzi del '99, in modo da consentire la mobilità sul resto dell'arteria, in progress con l'avanzamento dei lavori, fino alla Madonnina, per restituire alla città una strada più sicura entro poco più di 40 giorni.





“Sono due gli interventi – spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli – Il primo incide su 3 chilometri di riviera cittadina a nord del fiume. L'anno scorso ci siamo occupati delle aiuole, ora è arrivato il momento di risanare la sede stradale. Da lunedì 23 sarà all'opera sul primo tratto la società Eurostrade, che si è aggiudicata l'appalto e sta lavorando anche sull'autostrada. L'importo complessivo è 800 mila euro, al netto dei ribassi è pari ora a 600.000 euro: è un appalto che comincia da un risanamento della carreggiata e prevede la rimozione del fondo stradale, che sarà scavato per circa 30 cm e il cui materiale verrà sostituito da uno strato di 20 cm di calcestruzzo e uno di 8 di binder”.

Su ogni tratto, da quello fra via Cavour e via Ragazzi del '99 (dalla Rotonda Paolucci), che sarà chiuso al transito e alla sosta per tutti, residenti compresi da lunedì.

“Una volta compiuta l'operazione su ogni tratto, la ditta stenderà un asfalto provvisorio, solo per ripristinare il transito a doppio senso e la sosta, questo finché non saranno finiti tutti i segmenti, poi si procederà con il rifacimento del manto di asfalto definitivo lungo tutti i 3 chilometri, senza però chiudere la riviera, ma con l'istituzione di un senso unico, probabilmente con direzione sud-nord”.





A partire dal 23 saranno sospese le Ztl di via Regina Margherita e via de Amicis. 

Pubblicizzeremo i lavori direttamente ai cittadini con 4 mila lettere consegnate ai residenti. Informazioni sia sui canali social del Comune sia di Tua e sui bus stessi, perché subiranno una temporanea deviazione anche le linee 2/ e 15 degli autobus.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: