PESCARA: 250 CHILI DI CARNE E PESCE SEQUESTRATI DAI VIGILI

16 Marzo 2015 13:39

Pescara - Cronaca

PESCARA – Oltre 250 chilogrammi di carne ovina e bovina, insieme a prodotti ittici sequestrati perché trovati in uno stato di conservazione non idoneo e senza le indicazioni per la filiera di provenienza e merce per un valore di oltre 10 mila euro.





Questo il bilancio dei sequestri effettuati dalla polizia Municipale di Pescara nell'ambito di un'operazione anti-contraffazione e sicurezza alimentare portata a termine lo scorso week-end nel centro cittadino.

Nell'ambito dei controlli effettuati, gli agenti della Pm hanno sequestrato in negozi del centro e ad ambulanti varie tipologie di prodotti quali giocattoli non a norma e senza marchio Ce, cosmetici, e in altri punti vendita del centro cittadino, alimentari.





“Abbiamo voluto con forza fare questa conferenza stampa – ha detto l'assessore alla polizia Municipale, Adelchi Sulpizio – perché spesso i vigili urbani sono visti come quegli agenti che lavorano solo per il controllo del traffico e invece i nostri uomini lavorano e tanto sul territorio per la sicurezza del consumatore, oltre che per l'abusivismo commerciale. I risultati di questa operazione hanno permesso di ritirare dal mercato prodotti che potevano causare anche danni alla salute dei cittadini”.

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha sottolineato che “operazioni come queste vanno nella direzione della legalità, del controllo del territorio e nella salvaguardia della salute dei cittadini che possono contare sul lavoro certosino della Municipale che ancora una volta dimostra la preparazione e l'alta professionalità dei suoi uomini”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: