PESCARA: 25 POSTI PER CORSO FORMAZIONE GRATUITO ”FASHION COORDINATOR”

18 Luglio 2019 15:26

Pescara -

PESCARA – È stato pubblicato il bando per il nuovo corso biennale gratuito post-diploma come 'Fashion coordinator' proposto dalla Fondazione Its Moda di Pescara: il corso prevede 1.000 ore di formazione in aula e 800 ore di stage in azienda per formare la figura professionale che fa da punto di raccordo tra l'area design e quella del marketing.

Una figura professionale strategica, che dovrà sovraintende tutti i progetti di una o più linee di prodotto.





Responsabile della strategia del marchio, dovrà saper coniugare lo stile e la produzione con le esigenze commerciali e garantire la coerenza stilistica e comunicativa della collezione.

Nello svolgimento delle attività didattiche, l'allievo utilizzerà tecnologie informatiche digitali e CAD 2D e 3D e applica le procedure aziendali per garantire gli standard qualitativi previsti.

I moduli formativi sono pensati tenendo conto dell'esigenza di fornire una formazione trasversale sul Sistema Moda e sono finalizzati a fornire competenze professionalizzanti su ciascuna delle fasi che riguardano lo sviluppo di collezioni di abbigliamento: design/ricerca, progettazione tecnica e prototipia, industrializzazione del prodotto e comunicazione.





Oltre il 50% del personale docente proverrà dal mondo del lavoro e dell'impresa, per portare sui banchi casi concreti e reali anche in vista dello stage che ciascun allievo compirà per 800 ore in aziende abruzzesi, e nazionali, del settore del fashion.

Grazie ai fondi Erasmus gli allievi potranno concorrere alle borse di studio per svolgere il tirocinio in un Paese Europeo, come già accaduto per sette studenti del corso 2019-2020. I posti a disposizione sono in totale 25 e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 20 settembre 2019. Per maggiori informazioni sul bando e sulla modulistica si può visitare il sito della Fondazione www.itsmodape.com. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: