PERDONANZA PATRIMONIO UNESCO: DI COSIMO, ”PROGETTO NON E’ ABBANDONATO”

10 Dicembre 2017 13:58

L'Aquila -

L'AQUILA – “L'amministrazione comunale non ha, nella maniera più assoluta, abbandonato alcun progetto finalizzato al riconoscimento della Perdonanza Celestiniana quale patrimonio immateriale dell'Unesco”.





La rassicurazione arriva dall'assessore alla Cultura del Comune dell'Aquila Sabrina Di Cosimo che interviene sul dibattito nato dopo  la decisione dell'organismo internazionale di assegnare il prestigioso riconoscimento alla pizza napoletana, rinviando la valutazione sul  Giubileo aquilano al 2019.

“Un nuovo impulso alla candidatura aquilana – spiega l'assessore – verrà dato con la prossima costituzione del nuovo comitato Perdonanza  e una, penso inevitabile, revisione del dossier a sostegno della  candidatura presso l'Unesco. Come già ampiamente annunciato nei mesi  scorsi il nostro obiettivo è quello di recuperare i valori autentici  del primo Giubileo della storia e trasformarlo in una grande festa  della Cristianità”.





“All'ex sindaco – conclude l'assessore Di Cosimo – che continua ad  agitare su Facebook lo spauracchio di complotti internazionali nei  confronti suoi e delle iniziative sposate dalla sua ex maggioranza consiglio, vivamente, di rilassarsi. Gli aquilani hanno scelto la nostra coalizione per fare ciò che lui e i suoi non sono stati in grado né di iniziare né di portare a termine: la sindrome dell'accerchiamento, di cui ormai da mesi si va riempiendo la bocca, è diventata un ritornello stucchevole che ha stancato anche nel  centrosinistra, dove è sempre più isolato e inascoltato”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: