PERDONANZA: DEL CORVO, ”IMPEGNO PROVINCIA PER GLI EVENTI”

26 Agosto 2010 19:04

L'Aquila -

L’AQUILA – “Quest’anno la Provincia dell’Aquila, che mi onoro di rappresentare, ha messo in campo tutte le forze che aveva la possibilità di offrire per costruire un cartellone che fosse all’altezza dell’importanza che riveste una manifestazione come la Perdonanza Celestiniana, culla delle origini e della memoria storico-culturale della città dell’Aquila”.

Lo dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo.

“Un particolare sguardo – afferma – lo abbiamo voluto rivolgere ai giovani e al loro divertimento e alla loro spiritualità. Il concerto di Lighea di questa sera è rivolto al pubblico dei ragazzi che cerca spazi e intrattenimento in una città che non ha più avuto modo di offrirne”.





“Domani sera, invece – prosegue il presidente – abbiamo deciso di rivolgere l’attenzione a un tema caro a tutti e particolarmente sentito delle nuove generazioni: la pace. Infatti, la Provincia ha supportato logisticamente il terzo appuntamento mondiale dei giovani della pace, condividendo a pieno il messaggio del Serming-Arsenale della pace di Torino”.

“L’auspicio – conclude Del Corvo – è che il messaggio di Celestino V possa contribuire a dare una vera svolta alla ricostruzione morale e materiale della città dell’Aquila”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: