PERDONANZA, BENEDETTO XVI: ”CONTENTO PER GIORNATA GIOVANI”

26 Agosto 2010 15:04

L'Aquila -

L’AQUILA – Il fondatore del Sermig. Ernesto Olivero che ha voluto presentare al Papa per primo il raduno mondiale dei giovani all’Aquila ha riferito le seguenti parole del Pontefice:”Sono molto contento di questa iniziativa. I giovani sono gli utlimi nella nostra società ma grazie ad iniziative come queste vengono rimessi al centro. Grazie!”.

Domattina alle 7 la diretta mondiale su Radio Maria della S. Messa celebrata dal Vescovo Ausiliare mons D’Ercole in occasione della 716^ Perdonanza Celestiniana. www.radiomaria.org





Di seguito il Messaggio del Presidente della Repubblica per la giornata mondiale dei giovani del Sermig che si terrà domani all’Aquila.

“In occasione della III edizione squarciamo il buio, il Presidente della Repubblica esprime al Sermig e a quanti si sono adoperati per l’organizzazione dell’evento il suo apprezzamento per l’iniziativa che riunirà all’Aquila migliaia di giovani in un importante incontro di riflessione e confronto sui grandi temi della pace e della tolleranza tra i popoli.

Il crescente successo della manifestazione testimonia la validità del progetto che costituisce un’ulteriore conferma dell’insostituibile contributo delle giovani generazioni nella costruzione di un modo più giusto e aperto. ciò anche nel segno di quella generosa riaffermazione dei valori della solidarietà e del dialogo che hanno fatto del Sermig una sede di formazione e maturazione delle coscienze.





Con questo spiritio e enl formulare l’augurio più sentito per il successod ell’iniziativa, il Capo dello Stato rivolge a tutti un caloroso e partecipe saluto”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: