PERDONANZA 2014: SIMONA MOLINARI ALL’AQUILA ”CON ORGOGLIO NELLA MIA CITTA’ CHE RIVIVE”

di Marianna Galeota

26 Agosto 2014 08:38

L'Aquila -

L’AQUILA – “La mia musica per la città che mi ha cresciuta sarà un invito alla speranza e a guardare al futuro”.

Dopo il suo ultimo concerto all’Aquila nell’agosto del 2009 a pochi mesi dal terremoto del 6 aprile, torna sul palco della sua città la regina dell’elettroswing Simona Molinari, in occasione del concerto di chiusura della 720esima Perdonanza Celestiniana, il 29 agosto a Piazza Duomo.

“Sono orgogliosa di tornare nella città che mi ha cresciuto dopo il mio percorso artistico”, afferma ad AbruzzoWeb la cantante aquilana che annuncia anche la sua partecipazione, come ospite, ad un programma di Rai Uno che andrà in onda a in prima serata a settembre.





La Molinari tornerà a cantare a Piazza Duomo, ancora incerottata, dopo essersi esibita nel 2009 al centro commerciale L’Aquilone davanti ai suoi concittadini che, dice, “finalmente vedo molto più sereni: gli occhi della gente non sono più disorientati ed impauriti, ma carichi di speranza”.

“Nel 2009 cantai al centro commerciale che era diventato il punto di ritrovo degli aquilani in città dopo che il terremoto l’aveva distrutta – prosegue – Oggi torno nel cuore del centro storico e questo non può che riempirmi di gioia. Vedo cantieri e movimento, finalmente, dopo la devastazione. La città, ne sono convinta, rinascerà più bella di prima”.

L'artista chiuderà ‘a casa’ il suo tour che l’ha vista girare in lungo ed in largo l’Italia per tutta l’estate e che stasera la porterà sul palco di Palmi, in Calabria, per la ‘Notte dei sospiri’.

“Nel concerto del 29 porterò la mia musica e tante sorprese, ma anche momenti più intimi legati al terremoto e al ricordo affinché non si dimentichi mai – prosegue – Saranno momenti brevi, però, perché credo che sia anche importante in questo momento guardare avanti”.





La Molinari che è già a lavoro sul suo prossimo disco, annuncia anche il suo ritorno sul palco più illustre della musica italiana, quello di Sanremo, nel quale ha duettato con Peter Cincotti in occasione della scorsa edizione.

“Sto già lavorando al mio prossimo album e credo che presenteremo un brano per il Festival, quest’anno però canterò da sola – spiega – Il mio stile è sempre l’elettroswing anche se in questo momento sto sperimentando nuovi suoni”.

Da ottobre, inoltre, la cantante nata e napoli e cresciuta nel capoluogo abruzzese inizierà un nuovo spettacolo che sarà un tributo musicale alla regina del jazz Ella Fitzgerald.

“Sarà un concerto che ripercorrerà le sue canzoni e le tappe della sua vita – conclude – Lo presenterò a Tokio, in occasione del Bulgari Festival”. Marianna Galeota

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web