PENSIONATI ESTERO, CORNELI (M5S): ”ALIQUOTA BASSA SE RESIDENZA IN ABRUZZO”

29 Dicembre 2018 16:45

Regione - Economia

ROMA – “Per l’Abruzzo e il Mezzogiorno la manovra riserva a tutti i pensionati che dall'estero intendano trasferire la loro residenza in uno dei nostri comuni sotto i 20 mila abitanti, una grande opportunità, un’imposta sostitutiva forfettaria con aliquota al 7% per cinque anni”.

L'annuncio arriva da Valentina Corneli, deputata abruzzese del Movimento 5 stelle, che in una nota spiega che si tratta di “una misura significativa per la nostra regione, costellata di splendidi borghi in via di spopolamento. Ma l’attenzione della manovra verso i pensionati non si esaurisce con questo provvedimento”.





“È bene infatti fugare dubbi e falsità circolanti in relazione al nuovo schema di indicizzazione delle pensioni previsto dalla legge di bilancio, il quale, sia ben chiaro, va a tutto vantaggio dei pensionati. Nessun anziano o invalido dovrà più vivere al di sotto della soglia di povertà, e anche le pensioni ‘medie’ (superiori ai 1522,26 euro, per intenderci) seppur di poco, aumenteranno”, prosegue Corneli.
 
“L’unica diminuzione percentuale di indicizzazione rispetto all'inflazione riguarderà le pensioni d’oro. Inoltre chi percepisce pensioni altissime senza aver versato i contributi corrispondenti subirà una importante decurtazione, ispirata a un sacrosanto principio di equità sociale”, conclude. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web