PENNE: LA SCUOLA DI ALTA SARTORIA VINCE IL PREMIO ADRIANO OLIVETTI 2018

5 Dicembre 2018 18:00

Pescara - Cronaca

PENNE – Vince il Premio AIF Adriano Olivetti 2018 il Corso di Alta Sartoria della Fondazione ForModa.

Il premio, giunto alla quarta edizione, ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti i percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento.





Il percorso triennale di formazione ha ricevuto ben 4 riconoscimenti: primo classificato Area Arte & Cultura & Turismo, primo  classificato Fondazioni e Associazioni, primo classificato Sezione Esperienziale e la menzione Giovani & Tradizioni, con la seguente motivazione della giuria: “Per le competenze professionalizzanti distribuite dal corso, la formazione laboratoriale dedicata agli studenti”. 

Il corso è il risultato di oltre 30 anni di attività formativa, unica realtà al mondo che dal 1985 trasmette le tecniche sartoriali ai giovani talenti. Nel clima di una vera bottega artigiana, i ragazzi acquisiscono l’amore e la sensibilità al bello, insieme alla migliore capacità tecnico-sartoriale che consente loro di impiegare il proprio talento per la realizzazione di abiti su misura destinati a un uomo elegante ed esigente. Il percorso triennale è finanziato dalla Regione Abruzzo e rilascia la qualifica professionale di Operatore dell’Abbigliamento. La premiazione avrà luogo a Milano a marzo 2019.





La Fondazione ForModa è un ente morale che ha lo scopo di promuovere e diffondere in Italia e all'estero la cultura e il management delle imprese operanti nell'ambito della moda. E' stata fondata nel 2002 da partners pubblici e privati. Presidente è il Cavaliere del lavoro professor Lucio Marcotullio.

Da settembre 2010 è ente accreditato per la formazione presso la Regione Abruzzo. Il corso sarti – istituito nel 1985 – ha formato generazioni di sarti, tutti apprezzati maestri dell’ago e del filo a livello internazionale. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: