PD: TOUR IN ABRUZZO PER CANDIDATO SEGRETERIA NICOLA ZINGARETTI

12 Novembre 2018 18:00

Regione - Politica

PESCARA – “Al momento la candidatura di Zingaretti è l'unica ufficiale e, come ha detto ieri Paolo Gentiloni, è un candidato che rappresenta l'idea di una stagione nuova, di una discontinuità rispetto al passato, sapendo che dobbiamo cambiare molto per far tornare il Partito Democratico protagonista di un'alleanza più larga”. 

Così l'esponente del Pd abruzzese Andrea Catena questa mattina in conferenza stampa a Pescara, ha presentato il tour abruzzese del candidato alla segreteria nazionale Nicola Zingaretti. 





Il presidente della Regione Lazio, infatti, ha lanciato la sua candidatura alla segreteria nazionale del Pd, in vista del nuovo congresso del partito e sta andando in giro per i territori per farsi conoscere.

Domani martedì 13 novembre Zingaretti sarà prima a Pineto (Teramo), alle 16, in vista al Supermercato solidale “La Formica”.

Poi, alle 18, farà tappa a Pescara, nella sala del Consiglio comunale, dove presenterà la sua piattaforma programmatica e risponderà alle domande dei cittadini. Infine, alle 21, alla Residenza dei Marsi di Avezzano (L'Aquila), parteciperà a un incontro sui rapporti tra Abruzzo e Lazio. 





Presenti, alla conferenza stampa, anche l'ex parlamentare Gianni Melilla, il consigliere comunale di Pescara Piero Giampietro, il segretario dei Giovani democratici Mirko Frattarelli, il segretario del circolo Pd di Luco dei Marsi (L'Aquila) Emanuele Zuffranieri e il presidente dell'Arci Abruzzo Antonio Tiberio. 

Tutti hanno aderito ai comitati “Piazza Grande” per Zingaretti, insieme ad altri amministratori e figure politiche, sia interni che esterni al Pd, come Stefano Albano, Maria Saveria Borrelli, Antonio Carrara, Giacomo Carnicelli, Toni Castricone, Francesca Ciafardini, Giovanni Di Iacovo, Michele Fina, Leila Kechoud, Stefania Misticoni, Vincenzo Pisegna, Mario Pupillo, Antonio Tiberio, Robert Verrocchio e molti altri. “Riteniamo che questo lavoro che stiamo facendo sia utile anche per le elezioni regionali – ha proseguito Catena – perchè stiamo coinvolgendo tante persone che si erano allontanate, tante realtà sociali e della sinistra, anche al di fuori del Pd, che sicuramente torneranno utili per costruire un'alleanza larga. Siamo un movimento dal basso – ha proseguito l'esponente dem – fatto soprattutto di sindaci, amministratori e militanti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: