PATTINAGGIO SINCRONIZZATO: LE CHIETINE SI FANNO APPREZZARE A FIRENZE

di Rossella Papa

9 Aprile 2014 14:31

Chieti - Sport

CHIETI – Nessuna medaglia ma comunque buone soddisfazioni per la SincroAbruzzo di Chieti al Campionato italiano federale di pattinaggio spettacolo e sincronizzato, che si è tenuto a Firenze nei giorni scorsi, dove le teatine, guidate dalla direttrice Alina Esposito, hanno esibito con orgoglio la loro grazia e bravura.

Le ragazze si sono qualificate decime nella categoria di sincronizzate, ventiquattresime nella categoria quartetti.





Dopo selezioni e sacrifici, la squadra di pattinaggio è arrivata alle selezioni nazionali di Firenze presso il pala Mandela Forum; le giovani pattinatrici hanno partecipato a tre categorie: Quartetto, con Giorgia Di Renzo, Giorgia De Luca, Valentina Palombaro e Camilla Renzetti il 20 marzo, mentre il 23 si è esibita la categoria di Piccoli Gruppi e Sincronizzato con il resto della squadra.

Le teatine hanno avuto modo di confrontarsi con squadre di alto livello agonistico. “Questi campionati sono quasi dei Mondiali, dato che le squadre sul podio sono anche quelle che li vincono”, spiega ad AbruzzoWeb la direttrice Esposito e rincara: “Noi Italiani siamo molto forti, nonostante ci manchino risorse e piste. Per noi esserci stati è già stato tanto, dato che questa trasferta non l’avremmo mai compiuta se non ci fossero stati gli sponsor”.

Hanno vinto a modo loro, le teatine a Firenze, compensando il sacrificio di tanti mesi di preparazione con l’esperienza speciale delle Nazionali; un momento di riposo e si ricomincia il duro allenamento: ora inizia la stagione agonistica individuale, una nuova spinta per le giovani teatine.





La competizione ha tirato fuori la grinta della squadra, la passione e l’abilità che le ha caratterizzate nella gara.

“Sono molto orgogliosa di aver creato una realtà unica in Abruzzo, nonostante le difficoltà di lavorare in questo territorio con le sue criticità”, conclude la direttrice.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: