PATTINAGGIO INDOOR: ARGENTO PER ATLETE AQUILANI A CAMPIONATI ITALIANI

6 Febbraio 2019 11:54

Pescara - Sport

PESCARA – Medaglia  d'agento per l’atleta Federica Di Natale ai Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio su Pista che si sono svolti a Pescara dall’ 1 al 3 febbraio.

Una gara condotta con testa e caparbietà quella di Federica Di Natale che, nonostante subisse diversi falli di ostruzione, ha conquistato un meritatissimo argento al termine di una fuga coraggiosa con la marsicana Edda Paluzzi (categoria Senior), che si  è aggiudicato il titolo di campionessa Italiana conquistando 14 punti contro gli 11 di Federica Di Natale,  solo 6 punti per la terza classificata e 3 alla quarta e la quinta.

Si è tenuto  questa settimana, a Pescara, il Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Velocità su Pista organizzato dalla Dlf (Dopolavoro Ferroviario) di Pescara. “Ringraziamo il comitato direttivo della Dlf per l’ospitalità ed in particolare il loro dirigente Giovanni Mosca“, si legge in una nota.





Nella splendida cornice del pattinodromo pescarese, uno dei tre impianti italiani indoor nell’ambito del pattinaggio su pista, il primo costruito a L’Aquila (mt150), il secondo a Spinea (Venezia) ed il terzo quello di Pescara (ambedue di 175 mt), per tre giorni si sono dati battaglia circa oltre 650 atleti provenienti da tutta Italia.

Federica, che si cimenta meglio nelle lunghe distanze essendo una fondista, ha dovuto affrontare una gara veloce come i 5.000 metri a punti che si è giocata sino all’ultimo punto con l’avezzanese Edda Paluzzi che corre con la maglia della Pattinatori Bosica di Martinsicuro.

Questa gara è iniziata fin dall’inizio con le atlete che hanno marcato stretto Federica che dopo alcuni giri e quindi traguardi a punti concessi ad altre atlete in gara ha iniziato ad essere protagonista insieme alla Paluzzi, conquistanto giro su giro punti e staccandosi dal plotone che poteva solo inseguire per arrivate alla fine dei 28 giri di pista.

A meno sei giri dal termine della gara forse è mancato il coraggio di tentare di andare via da sola e conquistare in testa gli ultimi punti in palio in quanto la stanchezza di tutte le atlete era evidente ed il cuore ed il coraggio avrebbero potuto portare alla conquista del titolo italiano che invece è andato alla bravissima Edda Paluzzi al suo primo anno nella categoria senior donne.





Tanta la soddisfazione, per l’ottimo risultato, dei dirigenti ed allenatori del Cpga che in questa kermesse nazionale hanno schierato anche: Alessandra Susmeli (categoria Senior), Federica Di Natale (Senior), Pantaleo Cecilia, Erga Skenderaj (Junior – 16 e 17 anni), Badia Laura (Allievi – 15 anni), Dalia Visconti, Visconti Alistar Jessika, Kamber Skenderaj (Ragazzi -12 anni)

“Solo un po' di rammarico per l’eliminazione, nel corso delle semi finali per la categoria senior, della squadra del Cpga con Susmeli, Di Natale e Pantaleo per un errore di cambio nella gara americana a squadre. (La staffetta del pattinaggio)”, scrivono dalla squadra.

Il Cpga si è classificato al 25esimo posto sulle 71 società presenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: