PARCO NAZIONALE ABRUZZO, LAZIO E MOLISE: IN ARRIVO NUOVA GUIDA

13 Agosto 2018 17:55

L'Aquila - Cronaca

PESCASSEROLI – Una nuova guida realizzata in carta ecologica, con approfondimenti, consigli e curiosità per scoprire le meraviglie del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, 700 chilometri di sentieri, tra vette rocciose e foreste, regno di orsi, lupi e camosci, e 24 borghi dal fascino antico. 

È quella che sarà presentata giovedì 16 agosto alle 18 nel Centro Visita del Parco a Pescasseroli.

A quasi cento anni dalla sua fondazione e con le sue faggete riconosciute nel 2017 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco, il Parco più antico d'Italia non è mai stato così moderno e affascinante.





La stesura della guida è stata affidata a Bruno D'Amicis e Umberto Esposito, con le illustrazioni di Elisabetta Mitrovic. Una guida che si integra e rinvia agli altri strumenti di informazione affidati al web attraverso le tante informazioni disponibili sul sito del Parco.

Alla presentazione parteciperanno: Bruno D'Amicis, Umberto Esposito e Elisabetta Mitrovic, il presidente del Pnalm, Antonio Carrara, il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa, il presidente della Comunità del Parco, Antonio Di Santo, e la scrittrice Dacia Maraini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: