PAPA: IN PIAZZA PER UDIENZA GENERALE, 12 MILA I PRESENTI

26 Febbraio 2020 10:26

Italia - Cronaca

CITTA' DEL VATICANO – Papa Francesco, a bordo della 'papamobile' aperta, è entrato in Piazza San Pietro, dove stamane torna a tenere l'udienza generale dopo la fase invernale nell'Aula Paolo VI. 

Sono circa 12 mila, secondo i dati della Prefettura della Casa Pontificia – contro una media generale di 25 mila – i fedeli presenti in piazza, provenienti da tutta Italia e dal mondo.





All'ingresso in Piazza San Pietro, rigidi i controlli della polizia sul contenuto di borse e zainetti, anche con l'uso di metal detector portatili, quindi il consueto passaggio nei metal detector fissi, ma nessun controllo della temperatura corporea, ai fini della prevenzione da coronavirus. 

I gruppi italiani, oltre che da Roma, provengono dalle diocesi di Concordia-Pordenone e Bolzano-Bressanone, da Cisterna di Latina, Altamura, Foggia, Fabro, Galliate, Terni, Casale Monferrato, Corbetta, Legnano, Cislago. Altri gruppi provengono da Svizzera, Francia, Inghilterra, Irlanda, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Spagna, Portogallo, Indonesia, Filippine, Stati Uniti d'America, Messico, Perù, Cile, Argentina e Brasile. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: