PALLAMANO: DOMENICA QUARTO TROFEO TOPOLINO A L’AQUILA

23 Maggio 2014 12:31

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – A conclusione dei corsi extrascolastici per la divulgazione dello sport della pallamano l’Asd Cus L’Aquila Pallamano organizza la giornata conclusiva del percorso formativo. 65 ragazzi, nati tra il 1999 e il 2004, si confronteranno nel IV Trofeo Topolino.

Parteciperanno a questo torneo: la scuola media Carducci (L’Aquila) con 6 squadre (classi 3O, 2P, 3P, 1O, 1P) per un totale 37 alunni nati tra il 1999 e 2003; la scuola media di Pescocostanzo con 2 squadre per un totale di 10 alunni nati tra il 2000 e 2003; la Asd Pallamano Avezzano, con 2 squadre per un totale di atleti di 12 nati tra il 2000 e 2003; la scuola media Dante, sezione di Paganica, con 1 squadra composta da 6 alunni.





La manifestazione si svolgerà presso gli impianti del Cus L’Aquila in S.S. 17 ovest località Centi Colella – Palasandolo dalle ore 9:00 alle 14:00 di domenica 25 maggio 2014.

Questa manifestazione rientra nel progetto del Cus L’Aquila che in questi anni ha organizzato corsi extrascolastici per la divulgazione dello sport di squadra della pallamano. La proposta didattica fornita ha utilizzato il gioco della Pallamano come strumento atto a favorire lo sviluppo delle capacità motorie di tutti i ragazzi, l’espressività corporea, la polisportività e la polivalenza, essa però non ha la pretesa di essere esaustiva nei confronti delle attività motorie e sportive nelle scuole elementari e medie della città di L’Aquila, si propone invece come ‘tappa di formazione’, come un momento nel percorso di crescita e formazione del processo psico-somatico del fanciullo, come elemento strumentale di un intervento di sviluppo integrato a più ampio respiro e che veda coinvolte le forze e le progettualità di tutti i soggetti educativi presenti sul territorio.

La conferma che le sinergie messe in campo tra il mondo scolastico e la Asd Cus L’Aquila Pallamano ha portato dopo 6 anni di lavoro ad avere una squadra under 16 composta dal 90% di giovani atleti che hanno più volte partecipato al Trofeo del Topolino, cosi come 8 atleti della squadra maggiore che milita in serie B hanno avuto lo stesso percorso.





La manifestazione è patrocinata dagli sponsor dell’Asd Cus L’Aquila, sezione pallamano, quali: Iannini costruzioni, Professional Service, Unirest, Vas (Volontari abruzzesi sangue). Oltre ad alcuni sostenitori che hanno fornito gadget e doni per i partecipanti: Centrale del Latte, Gruppo Farroni, Playwell snc di Esposito J. E Marchetti M., Autotrasporti di Dionisi Secondino, CONAD dei F.lli Liberati.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: